Home » “Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime”

“Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime”

Il Meeting di Rimini sbarca a Catania, al Teatro Nuovo Sipario Blu, presso la sede dell' Istituto Francesco Ventorino di Catania, organizzato dal Centro Culturale di Catania e dalla Fondazione Francesco Ventorino, che hanno voluto, grazie al supporto di tanti volontari, dare eco in città alle ragioni ed agli spunti culturali del Meeting di Rimini, per una ripartenza all’interno di questa emergenza epocale che stiamo vivendo. 

Abbiamo selezionato alcuni incontri e mostre come da programma allegato. Gli ingressi sono gratuiti, ma, per poter partecipare in presenza, occorre prenotarsi sulla piattaforma linktr.ee/meetingcatania .

 

il teatro Nuovo Sipario Blu (via Salesiani n.2)

95128 Catania

Visualizza Mappa

da Mercoledì, 19 Agosto, 2020 - 18:00 a Venerdì, 21 Agosto, 2020 - 23:30

«Durante il lockdown abbiamo deciso di realizzare il Meeting, pur nelle limitazioni più stringenti imposte dall’emergenza, perché siamo convinti che la manifestazione potrà essere una grande occasione, dopo la fase acuta della pandemia, di condividere le tante domande emerse sul significato della vita e della sofferenza, le domande e le preoccupazioni legate all’educazione e al lavoro, per poter affrontare con consapevolezza, responsabilità e speranza la ripresa di un’economia più sostenibile e giusta, di una convivenza sociale dignitosa, di una politica nazionale ed europea al servizio dell’uomo». È quanto ha dichiarato il nuovo presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz.

Sarà uno dei primi momenti di riflessione collettiva sull’Italia e l’Europa del post-Covid, con lo sguardo rivolto al futuro. Il Meeting di Rimini quest’anno si terrà dal 18 al 23 agosto in modalità “blended”, sarà cioè trasmesso sulle piattaforme digitali (sito, social, canale Youtube), mentre alcuni eventi si terranno con presenza di pubblico nella sede della manifestazione, che quest’anno sarà il Palacongressi di Rimini. Ma il 2020 è anche l’anno della diffusione capillare del Meeting in 85 città italiane e 12 nazioni dalla Russia all’Argentina, nelle quali sono previsti eventi collegati alla manifestazione riminese.

E’ possibile consultare il programma del Meeting a Catania utilizzando questo link:  linktr.ee/meetingcatania .

Il programma integrale del Meeting Rimini 2020 Special Edition  https://www.meetingrimini.org/edizione-2020/programma-20/

Area: