Home » LETTERA AGLI ALUNNI DELLA PRIMARIA

LETTERA AGLI ALUNNI DELLA PRIMARIA

LETTERA AI BAMBINI DELLA PRIMARIA DAI MAESTRI E DALLA PRESIDE

Venerdì, 6 Marzo, 2020 (Tutto il giorno)

 

Cari Bambini, 

 

ci troviamo in un tempo che a nessuno di noi era capitato mai di vivere. Non andiamo a scuola, alcuni grandi non vanno a lavoro, ci chiedono di uscire poco da casa per aiutare il nostro Paese, la nostra Italia, a risolvere il più presto possibile i problemi di salute legati alla diffusione del nuovo coronavirus.

I vostri genitori hanno già “organizzato” la vostra permanenza a casa. 

I vostri insegnanti hanno già iniziato a ripensare il modo di starvi vicino e a breve i vostri genitori riceveranno indicazioni più dettagliate su come continueremo il lavoro con tutti voi. Naturalmente non mancheranno i momenti in cui vi rivedrete con i maestri! Per ora attraverso uno schermo!

In questo momento infatti gli strumenti della tecnologia ci aiutano: li usiamo e li useremo, insieme a tutti gli altri strumenti (libri, quaderni,esercizi, giochi on line…)  che i maestri hanno già iniziato ad indicare sul registro elettronico.

Il tempo della vostra giornata sarà così scandito da lezioni, compiti, giochi, letture, disegni, cartoni, film, buone merende, colazioni, pranzi, cene….Sapete, quando si sta a casa si tende a mangiare di più! Non mancheranno quindi anche le “pillole di movimento” per tutta la famiglia!

Non mancheranno anche momenti di noia pura: ben vengano! Ci aiutano a stare con noi stessi, a mettere in moto la fantasia e l’immaginazione, nutrimento del corpo e dell’anima!

Per ora un grande abbraccio a distanza a tutti!

La vostra Preside con tutti gli insegnanti

 

p.s. grazie per i disegni, i video, le foto, i testi che state mandando: ci aiutano a guardare il bello che è presente nelle nostre giornate

Area: